Ritrova piedi morbidi e sani con pochi semplici gesti e una crema rigenerante per talloni screpolati
Come curare le screpolature dei piedi?
Le screpolature sono causate da pelle secca che, senza una corretta idratazione, tende a spaccarsi. Il primo passo per curare i talloni screpolati è utilizzare una crema specifica per piedi secchi e screpolati.
Scegli una crema ricca di ingredienti nutrienti e rigeneranti
Applica la crema con costanza, soprattutto la sera, così da permettere alla pelle di rigenerarsi durante la notte.
Come far rigenerare la pelle dei piedi?
Oltre all'uso regolare di una crema per talloni screpolati, puoi seguire alcuni accorgimenti per favorire il processo di rigenerazione. Ecco alcuni consigli:
- Scrub delicato: una volta alla settimana esfolia delicatamente la pelle dei piedi per rimuovere le cellule morte.
- Pediluvio rilassante: immergi i piedi in acqua tiepida con pediluvio alle erbe per ammorbidire la pelle e prepararla all'applicazione della crema
- Calzini in cotone: dopo aver applicato la crema, indossa dei calzini in cotone per mantenere i piedi idratati più a lungo.
Come idratare i piedi?
L'idratazione è fondamentale per prevenire e curare i piedi secchi. Una buona crema per piedi screpolati e talloni secchi farà miracoli, ma è importante applicarla ogni giorno. Dedica qualche minuto alla cura dei tuoi piedi, massaggiando la crema fino a completo assorbimento.
Con questi semplici passaggi e l'aiuto della giusta crema, potrai dire addio ai piedi secchi e screpolati e ritrovare piedi morbidi e sani.
Potrebbe interessarti anche:
Beauty Routine Corpo
Quando si parla di skincare o beauty routine si pensa subito alla pelle del viso. Come quella del viso, anche la pelle del corpo però ha bisogno delle giuste cure e attenzioni quotidiane per mantenersi sana e bella.
Ritenzione idrica: 5 consigli per combatterla
La ritenzione idrica è un disturbo piuttosto diffuso, che colpisce con diversa intensità milioni di persone, soprattutto donne, e che interessa in particolare gli arti inferiori. In condizioni normali il corpo umano è costituito per il 70% da acqua…
Festa della Mamma: Prenditi cura delle mani che si prendono cura!
Vi siete mai fermate a pensare all’importanza che hanno le mani? A quante cose possiamo fare solo grazie a loro? A quello che rappresentano e che le rende una parte di noi così speciale?
Cellulite: E' davvero così difficile combatterla?
È il nemico numero uno delle donne contro cui combatte il 95-98% della popolazione femminile. Colpisce di preferenza cosce, glutei e fianchi, ma anche addome, braccia e dorso.