Pelle esigente e pelle matura hanno caratteristiche comuni: sono secche, poco toniche, tendono a discromie e rughe. Sono pelli che portano i segni del tempo e che richiedono più acqua e più grassi. Idratare, nutrire e rassodare diventano imperativi categorici. La linea al collagene di Biokosmetika Swiss offre un’efficacia ottimale contro i diversi segni del tempo e permette alla pelle di recuperare e ritrovare nuova freschezza, soprattutto durante la notte. Se poi la pelle oltre ai segni del tempo sempre più evidenti, porta anche quelli dell’eccesso di sole e le rughe sprofondano, l’imperativo diventa riparare con soluzioni di cura efficaci che favoriscono la rigenerazione e rivitalizzare del tessuto cutaneo, ricche formulazioni dermofisiologiche che apportano alla pelle esattamente quello di cui ha bisogno.
L’invecchiamento cutaneo è un processo naturale. Quando si manifesterà dipende dalla predisposizione genetica e dallo stile di vita. Inizia a presentarsi con le prime piccole rughe che poi col tempo diventano più profonde. In questa fase iniziale – che può iniziare dai 30 anni – le caratteristiche distintive sono linee e rughe sottoli, secchezza incipiente e maggior stressabilità. La ridotta produzione di sebo e di sudore è una delle cause delle rughe. La pelle inizia a essere esigente. Quando le rughe diventano più profonde, la cheratinizzazione aumenta, tono e turgore diminuiscono, allora si parla di pelle matura. La perdita di tonicità si manifesta soprattutto nei lineamenti, su collo e decolleté, ma anche sul corpo.
Non vuoi perderti le ultime novità? Vuoi essere informato su offerte e promozioni esclusive? Allora registrati alla nostra newsletter e riceverai subito uno sconto sul primo ordine
Per ogni articolo acquistato riceverai un campione omaggio. Seleziona quello che più preferisci. Se disponibile, saremo lieti di inviartelo.
Strada Statale 36
(KM 36 Scala C n.10)
Garbagnate Monastero
23846 - (LC)
C.F. e P.Iva 07753070965
Inserisci l'indirizzo email che usi per accedere, ti invieremo il link per recuperare la password