Pelle fragile e pelle sensibile hanno caratteristiche comuni. A causa della perdita del loro naturale equilibrio, sono secche, iperreattive agli stimoli esterni e tendono ad arrossarsi. La cura di questo tipo di pelle deve apportare nutrimento e idratazione intensiva per integrare ciò che manca, ma occorre anche calmare e lenire per attenuare il disagio cutaneo, ripristinare il naturale equilibrio e restituire all’incarnato salute e bellezza.
La pelle può essere delicata e sensibile ad ogni età: può esserlo per predisposizione genetica, fattori ambientali, cure inadeguate o stili di vita scorretti. Il risultato non cambia. Quando la pelle si inaridisce e raggrinza, diventa maggiormente sensibile agli influssi esterni perché anche la più piccola ruga, seppur non visibile, rappresenta una porta di ingresso per le sostanze estranee che, entrando in contatto con il sistema immunitario, scatenano la sua risposta e sensibilizzano la pelle. La pelle può essere sensibile anche a causa di una leggera irritabilità e tendere a couperose, psoriasi, dermatite e eczema periorale. In ogni caso questo tipo di pelle richiede una cura che apporta lipidi e attivi ad azione lenitiva, che protegge e rinforza allo stesso tempo la barriera cutanea.
Non vuoi perderti le ultime novità? Vuoi essere informato su offerte e promozioni esclusive? Allora registrati alla nostra newsletter e riceverai subito uno sconto sul primo ordine
Per ogni articolo acquistato riceverai un campione omaggio. Seleziona quello che più preferisci. Se disponibile, saremo lieti di inviartelo.
Strada Statale 36
(KM 36 Scala C n.10)
Garbagnate Monastero
23846 - (LC)
C.F. e P.Iva 07753070965
Inserisci l'indirizzo email che usi per accedere, ti invieremo il link per recuperare la password