Quattro Step per Verificare i Cambiamenti della Tua Pelle e Rinnovare la Tua Routine di Cura
Come fare lo Skin Check?
Osserva la tua pelle allo specchio: noti segni di impurità, disidratazione o macchie?
Ora vediamo insieme come puoi imparare a visualizzare la tua pelle in modo approfondito
Verifica le Impurità
Aree secche o eccessiva oleosità, specialmente nella “zona T”?
Inizia il tuo skin check osservando se ci sono impurità visibili come punti neri o brufoli. L'esposizione al sole e l'aumento della sudorazione durante l'estate possono aver causato un accumulo di sebo e cellule morte, portando a congestione dei pori
Se noti impurità, è il momento di integrare nella tua routine di cura prodotti esfolianti e detergenti delicati per purificare bilanciare la pelle
Elasticità e tono
la tua pelle è meno elastica e hai notato una perdita di tono?
Il secondo step è valutare l’elasticità della tua pelle. Dopo l’estate, la pelle può apparire meno tonica a causa della disidratazione e dell’esposizione ai raggi UV. Fai una semplice prova: pizzica delicatamente la pelle del viso e osserva quanto tempo impiega a tornare alla posizione originale. Se noti una perdita di elasticità, è fondamentale reintrodurre nella tua routine prodotti ricchi di ingredienti idratanti e rassodanti, come i sieri a base di acido ialuronico e Collagene
Presenza di Macchie o Discromie: Controlla l’Uniformità del Colore
Sono comparse nuove macchie scure o quelle esistenti si sono intensificate?
L’esposizione al sole estivo può causare la formazione di macchie scure o discromie sulla pelle. Controlla attentamente il viso per individuare eventuali macchie nuove o cambiamenti di pigmentazione. Se noti delle macchie, considera l’utilizzo di prodotti che contengano ingredienti come l'acido mandelico e cogico. Questi ingredienti possono aiutare a uniformare il tono della pelle e a ridurre l’aspetto delle macchie solari.
Luminosità o Opacità
La tua pelle sembra opaca o spenta?
Infine, verifica la luminosità della tua pelle. La pelle può apparire opaca o stanca a causa della disidratazione e della mancanza di cure durante l’estate. Con uno specchio, osserva il tuo viso sotto diverse angolazioni e valutane la luminosità. Se la tua pelle sembra spenta, è il momento di reintegrare nella tua routine di cura prodotti illuminanti e idratanti che possono restituire vitalità e brillantezza.
Con questi quattro semplici step, sarai in grado di fare un controllo approfondito dello stato della tua pelle e di intervenire in modo mirato. Riconoscere i cambiamenti dopo l’estate è il primo passo per mantenere la pelle sana e luminosa durante tutto l’anno. Non dimenticare di adattare la tua routine di skincare alle nuove esigenze della tua pelle e di adottare pratiche quotidiane per mantenerla al meglio.
Effettua il tuo skin check oggi stesso seguendo i semplici passaggi che trovi in questo articolo e preparati a rinnovare la tua skincare routine con i prodotti Biokosmetika Swiss che ti consigliamo
Potrebbe interessarti anche:
La Bellezza secondo Doctor Eckstein®
Nell’antica Grecia la bellezza era considerata l’anima degli dèi che in natura si rivelava nella struttura e nella simmetria delle forme.
Stress da Natale? No, grazie!
Alzi la mano chi non lo ha mai provato o non ha mai anche solo pensato “Natale? Che stress!”. Eh, sì perché dicembre non fa in tempo ad iniziare che volenti o nolenti siamo già travolti dalla frenesia…
I prodotti per la cosmesi che migliorano la tua pelle
La cura della pelle è un gesto quotidiano che racchiude molto più di semplici prodotti applicati ogni giorno. Se desideri una pelle sana, luminosa e in equilibrio, scegliere i giusti prodotti per cosmesi è fondamentale. In questo articolo, esploriamo cosa comprende la cosmesi della pelle, quali sono i principali prodotti di cosmetica e come possono migliorare l’aspetto e la salute della tua pelle.